La Burrata Cilento

La Burrata è un formaggio fresco intimamente legato alla regione Puglia, ai piccoli caseifici e alle produzioni artigiane. RZ Service però, l’avrete ben capito, non lavora con preconcetti: il nostro obiettivo è la qualità, la facile reperibilità e la praticità di utilizzo dei prodotti.
In questi anni, a proposito di Burrata, abbiamo scovato qualcosa di davvero interessante: un’ottima burrata che arriva dalla Campania,  da un’azienda che fin dagli inizi si è distinta per la qualità delle materie prime e delle pratiche di lavorazione: la Cilento Spa.

La storia di Cilento Spa è iniziata con Luigi Cilento, fondatore dell’attività, nel 1976, con il fratello Giuseppe. In questi oltre quarant’anni di attività la Cilento si è evoluta, trasformandosi da piccolo caseificio dedito alla sola produzione di Mozzarella di bufala a moderna industria alimentare, sotto la guida dei figli di Luigi, Armando e Damiano.  Ora la Cilento Spa coniuga le tecnologie d’avanguardia alle pratiche di lavorazione tradizionale, mettendo sempre al centro delle sue attenzioni l’origine del latte.

Il latte, il prodotto
L’azienda raccoglie solo Latte di Bufala DOP certificato, 100% italiano, da allevamenti selezionati nell’area DOP. Con questo stesso latte produce la Burrata, un prodotto che si distingue per il cuore cremoso, l’intenso gusto latteo dato dall’incontro tra la panna fresca e il latte di Bufala. La potete utilizzare sulla pizza, come antipasto, o in mille altri impieghi. Provatela nel formato 200gr… e fateci sapere!

 

Cilento Spa
www.cilentospa.it

Via Campo Felice, 111 – 81030 Cellole (CE) Italy
Tel. +39 0823 932007