Il Bacon Affumicato: i suoi utilizzi, la nostra proposta

bacon affumicato

Straniero? No, il Bacon Affumicato è un ingrediente ormai da tempo acquisito dalle nostre cucine. Parliamone!

Fino a poco tempo fa molti pensavano “il bacon, questo sconosciuto…”
No! Non è sconosciuto. Il bacon affumicato è un prodotto che è entrato con forza nelle nostre cucine, grazie all’interesse per il crescente per il mondo hamburger, l’ascesa dei brunch… e in generale della colazione internazionale.

Parlare di bacon dunque è interessante per i ristoratori come per gli albergatori.
Le domande da porsi però, sono le medesime che si applicano per qualsiasi altra referenza: quale scegliere? come proporlo?
Come ormai per ogni prodotto il mercato mette a disposizione un’infinità di referenze, varianti, tipologie di affumicatura.
Noi oggi vi proponiamo uno dei migliori: il Bacon Affumicato Tulip.

Il produttore

Il Bacon Affumicato Tulip è un prodotto pensato per la ristorazione e l’hotellerie e di cui abbiamo garanzia di origine e lavorazione. Tulip è infatti specialista del bacon da oltre un secolo. Si tratta di un marchio – registrato nel 1912 – appartenente a Tulip Food Company, una realtà nata nel 1887 ad Horsens, in Danimarca, come cooperativa del gruppo Danish Crown, leader europeo nella macellazione di suini. Tulip è conosciuto in tutto il mondo per i prodotti a base di carne suina.


Il prodotto

Lo definiamo ‘celebre’ perché il Bacon Affumicato Tulip porta con sé delle garanzie qualitative notevoli.
Nella versione a fette combina la massima qualità con la comodità di preparazione ricercata dalla ristorazione. Trova la sua naturale destinazione in cottura, dove garantisce un’ottima performance. È ideale, dicevamo, per la ristorazione e per gli hotel che propongono alla clientela straniera o amante dei sapori anglosassoni, ma assicura ottime prestazioni anche come ingrediente in tante ricette.
Essendo pre affettato consente di abbattere i tempi di preparazione, assicura una resa pari al 100%, non ha scarto, è già pronto all’uso e permette di risparmiare sulla manodopera.

 

Vuoi provarlo? Vuoi consigli sull’utilizzo? Contattaci o chiedi al tuo agente di zona!