I numeri e i vincitori della Convention RZ Service

Più di mille! Questo è il numero magico della Convention di RZ Service che si è svolta nei giorni scorsi presso la cantina Bersi Serlini in Franciacorta. Più di mille degustazioni professionali nella due giorni in cui si sono incontrati i protagonisti delle aziende food service con i clienti – ristoratori, chef, pizzaioli, albergatori – di RZ Service, l’azienda di distribuzione di Riccardo Zuccali.

Momenti di confronto su materie prime tradizionali e innovative, suggerimenti di ricettazioni, food cost hanno rappresentato il focus dell’evento che ha avuto anche il suo momento clou sul finale, grazie alla partecipazione dello chef Andrea Minardi, reduce dalla Prova del cuoco, che si è esibito in un originale show cooking con i prodotti di Farm Frites, azienda internazionale specializzata nella trasformazione delle patate.
Il cuore pulsante della Convention è stato il concorso riservato agli chef e ai pizzaioli: due sessioni che hanno visto la partecipazione di dieci chef e quindici pizzaioli, provenienti dall’area di riferimento di RZ Service, tra Bergamo, Brescia e Verona.

chef Andrea Mainardi


Due qualificate giurie hanno decretato la classifica finale, con i primi premi andati rispettivamente allo chef
Armando Cogliano del ristorante La Colombera di Castrezzato (BS) e al pizzaiolo Andrea Zani di Qbio di Sarezzo (BS).
Sul podio degli chef sono inoltre saliti: Alessandro
Brescianini del Ristorante Mercato PerBacco di Chiari (BS), Archetti Monica Archetti del ristorante L’Antica Rocca di Orzinuovi (BS) e Gjata Ilir del ristorante Serenella di Brescia. Su quello dei pizzaioli: Gianluigi Gozzini del Ristorante Pizzeria Rosengarden di Iseo (BS), Maicol Avanzini del Ristorante Pizzeria OASY di Costa Volpino (BG) e Sergio Uberti di Mama’s Pizza di Provaglio d’Iseo (BS).
Ai vincitori una selezione di prodotti offerti da: Develey, Pastificio Rummo, Orogel, Surmont, Mutti, Molino Spadoni, Pralver e Caseificio Villa.