Maiora Group: la carne di qualità su misura per la tua attività

Large pieces of raw butchered meat hanging from metallic racks in food processing plant refrigeration room

La divisione carne Maiora Group offre ampia scelta di carni selezionate per il canale Horeca, con la possibilità di personalizzare il prodotto. Vi spieghiamo vantaggi e consigli in quest’articolo.

L’esperienza di due distributori alimentari – RZ Service, e l’azienda F.lli Tondini di Cavriana – ha dato vita a una divisione carni con un assortimento studiato per il mondo Horeca, con eccellenze italiane e straniere di primissimo ordine. Un assortimento che guarda al futuro… per questo si chiama Maiora!

Una struttura, più di un servizio

La scelta di lavorare internamente tutte le carni, avvalendosi di personale specializzato e strumenti all’avanguardia, ci consente la massima supervisione della materia prima, scelta da allevamenti certificati per origine e allevamento. Una volta selezionate le carni vengono lavorate nello stabilimento di oltre 1000 metri quadri di Maiora Group. Avere un centro di lavorazione offre consistenti vantaggi.
Ogni fase del processo è infatti monitorata e risponde a tutti i requisiti di sicurezza alimentare: dal punto di arrivo alla cella di stoccaggio, sino alla sala di disosso e porzionatura, fino al confezionamento (ogni prodotto viene messo sottovuoto e poi confezionato prima della consegna).
Inoltre lo spazio ci consente di lavorare contemporaneamente, su linee separate, le carni rosse e le carni bianche (tra cui il vitello, di provenienza olandese o italiana, e il suino nato, allevato e macellato in Italia).

Specificando al momento dell’ordine le proprie esigenze, cioè pezzatura, forma e porzionatura, l’operatore (sia esso cuoco, macellaio, ristoratore) può avere il massimo controllo anche in termini di food cost.
Oggi sempre più ristoratori mettono questa voce in testa… ed è giusto!

Ricevere prodotti già pesati e prezzati, vi consente una gestione precisa della spesa per piatto.
Se non ci avete ancora pensato… avete la risposta con Maiora Group!

Le tendenze di cui devono tenere conto i ristoratori

Non ci è mai piaciuto parlare di tendenza, ma monitorare le richieste dei nostri clienti ci consente di tracciare l’andamento del mercato e delle abitudini alimentari nella società odierna.
Uno dei dati più rilevanti riguarda la tipologia di carne preferita dai consumatori. 

In questo periodo storico notiamo una vendita prevalente di tagli magri alle macellerie, mentre per le attività di ristorazione sono in crescita esponenziale le carni più marezzate.
Da qui bisogna trarre uno spunto importante: le persone nell’uso e consumo quotidiano prediligono cibi più salubri (o meglio più leggeri) mentre quando escono a pranzo o a cena si aspettano di trovare proposte di carne più particolari, ricercate, anche più opulente e frollate più a lungo.

Quindi fateci attenzione.
Nel menu riservate almeno uno spazio a tagli e provenienze più desuete, a frollature non standardizzate. A questo proposito potete affidarvi a noi: potete personalizzare la frollatura delle lombate spingendovi oltre ai 15/20 giorni canonici. 

La rivoluzione della brace

Un altro dato che ci balza agli occhi è il dilagare della cottura alla brace. Per alcuni si è trattata di una vera e propria americanizzazione: nella scelta del barbecue, nelle modalità di cottura, nelle preparazioni, nel servizio, e prima ancora nella scelta della carne stessa.
Per altri invece è stata l’occasione di sperimentare un tipo di cottura primordiale. Anche in questo caso il cliente sembra amare questa tendenza.

La provenienza

In quanto alla provenienza, disponiamo di un’ampia scelta: acquistiamo carni italiane, francesi, polacche, lituane, spagnole. Il fiore all’occhiello per RZ Service è la carne irlandese, di qualità indiscutibile, per la modalità di alimentazione e allevamento del bestiame. 

 

 

Vuoi provare questa o altre referenze? Chiedi al tuo agente di zona oppure contattaci!