Be Happy replica! A Bergamo una nuova apertura

Molti di voi ne avranno sentito parlare per l’indirizzo di Crema…
Sappiate che da giovedì scorso Be Happy, la polenteria paninoteca in cui si può essere tutto fuorché tristi (e a digiuno), è anche a Bergamo

Fabio Verdelli e Stefano Cerullo c’hanno visto “positivo” e chiaro fin da subito.
Non potrebbe essere altrimenti, considerato il nome scelto per la loro attività: Be Happy.

Amici di vecchia data, uno con più attitudini per la cucina, l’altro per la sala, hanno aperto la prima sede di Be Happy sei anni fa, a Crema. Una formula giovane, leggera, frizzante: un locale take away e delivery (e una ventina di posti a sedere) con cucina confortevole, dove ristorarsi tra piatti di polenta fumante e panini da comporre autonomamente scegliendo tra le varie voci del menu.


Da qualche giorno hanno inaugurato un altro locale anche a Bergamo centro.
Qui la formula è leggermente diversa: più tavoli, più servizio, piatti in ceramica e bicchieri in vetro (a Crema sono in materiali riciclabili), menu più strutturato (a mo’ di ristorante) e arredi ancora più curati, con toni radiosi.

 


“Questo locale rappresenta il nostro secondo passo. Ci siamo strutturati diversamente, anche se l’intento è sempre lo stesso: offrire piatti semplici ma gustosi in un ambiente sereno, allegro e familiare. Per l’arredo e l’allestimento ci siamo affidati all’architetto Bartali. La scelta dei colori, rosa e giallo, rappresentano la nostra voglia di trasmettere spensieratezza”.

Anche a Bergamo si potrà scegliere tra varie proposte: piatti a base di Fassona Piemontese (dall’hamburger agli straccetti, fino alla battuta), panini (da farcire a piacimento con salumi, formaggi, verdure e salse) e l’immancabile polenta.
O meglio, le polente: come a Crema qui si potranno assaggaire sia quella taragna sia quella bramata, rigorosamente non istantanee e acquistate da un mugnaio della zona. Per il condimento: gustosissimi sughi di carne (di cervo, di cinghiale…) ma anche funghi e altre leccornie.


Con loro lavoriamo da appena un anno ma abbiamo trovato subito la chiave di dialogo: cerchiamo di farci trovare pronti sempre all’occorrenza! Siamo ben felici di rifornirli di salumi, funghi, salse e pure del ragù di cinghiale e siamo altrettanto felici di aver appreso che non hanno intenzione di fermarsi qui.

Dovrete aspettarvi nuove aperture in futuro?


Be Happy

Via Broseta, 1
24122 Bergamo BG