Perché acquistare dessert monoporzione?

Motivi e fattori positivi legati ai dessert monoporzione

La pasticceria all’interno di un ristorante riveste un ruolo importante ma non sempre (anzi spesso) gode di spazi e risorse adeguate. Per queste ragioni vi parliamo di dessert monoporzione, una valida strada per i ristoratori che vogliono colpire il cliente anche negli atti conclusivi di un pasto.

I problemi del comparto pasticceria

Gli spazi stretti, le attrezzature obsolete o rudimentali, lapprossimazione nella preparazione e nella cura dell’estetica, i tempi lunghissimi e i processi laboriosi: sono questi alcuni dei fattori che rendono il tema dessert all’interno di un ristorante un fatto assai complicato. Ci troviamo a constatarlo sia da fornitori che da clienti. Fatta eccezione per i ristoranti con una struttura organizzativa e una dimensione consona, nelle medie e piccole attività di ristorazione il mondo dei dolci è purtroppo un problema consistente che può ripercuotersi anche sugli altri comparti di cucina, sottraendo tempo utile, o tradursi in un dessert non riuscito che condiziona l’esito della cena o del pranzo.

Il nostro consiglio

Il mercato dei dessert per la ristorazione in questi anni ha saputo arricchirsi grazie ad una maggiore qualità delle materie prime, all’introduzione di tecniche all’avanguardia, di attenti studi sui bilanciamenti corretti delle caratteristiche organolettiche, all’analisi delle esigenze del ristoratore. In particolare vogliamo focalizzarci su una categoria di prodotti altamente funzionali per i ristoranti (o attività di ristorazione veloce, pub e pizzerie): i dessert monoporzione.

I vantaggi dei dessert monoporzione

Essi costituiscono dei veri e propri assi nella manica per una cucina professionale. Sono pratici essendo rapidi da scongelare; sono in grado di rendere ricca, dinamica e coinvolgente la carta dei dolci lasciano il giusto spazio d’interpretazione al personale di cucina perché possono essere arricchiti con topping, granelle, salse, brunoise di frutta fresca. Inoltre alleggeriscono di molto il lavoro in cucina ed evitano qualsiasi spreco, non richiedendo alcun tipo di lavorazione.

L’altro fattore positivo dell’impiego delle torte monoporzione in un ristorante è il calcolo del food cost: con l’utilizzo di queste referenze non ci sono errori di calcolo e potete valutare velocemente ed efficacemente l’impatto sui costi del vostro ristorante e estrarre i ricavi per dessert venduto. Quanti vantaggi!!

Vuoi testare le referenze presenti nel nostro assortimento?
Le abbiamo selezionate con cura per offrire ai nostri clienti un spettro ampio e diversificato di proposte.

 

in foto i dessert monoporzione di Fornoitalia