La Sashi Beef di JN Meat

Oggi parliamo di una carne di pregio: la Sashi Beef. Una voce, presente nella nostra linea Chef di Gusto che non può mancare nei locali che intendono distinguersi per selezioni internazionali di alta qualità.

Cosa significa

Innanzitutto… facciamo chiarezza sui termini. Cosa significa Sashi Beef?

Sashi è un termine di origini giapponesi estremamente specifico per il mondo delle carni, significa marezzatura. Per questa particolare caratteristica, JN Meat, un’azienda danese specializzata nel comparto carne, ha scelto Sashi come termine per identificare una carne di altissima qualità che si presenta come valida alternativa alla carne di Kobe.

Cosa rende Sashi Beef un’eccellenza

Sashi Beef è ottenuta esclusivamente da bovini dell’Unione Europea con una disposizione genetica per l’infiltrazione di grasso. Le razze selezionate per Sashi Beef sono principalmente Frisona ed Ayrshire e vengono alimentate ad erba. Subiscono accurati step di selezione prima di giungere sul mercato e si distinguono per la loro succosità, tenerezza e succulenza. Il tutto a prezzo più raggiungibile rispetto alla carne di Kobe, che consente una distribuzione più capillare del prodotto.

Le carni Sashi

 

SASHI DIAMOND 25+  – La Prussian Black

La Prussian Black, proviene prevalentemente da Ayrshire allevate in Germania/Danimarca al pascolo con una dieta arricchita da mais e grano (GRAIN FED). Si tratta di vacche di 5/6 anni d’età da cui si ottiene una carne dal gusto unico e deciso, ricca di infiltrazioni di grasso che la rendono succosa e ricca di personalità.

SASHI DIAMOND 25+ – Nordic Nature

Le carni di questa selezione provengono da bovini nati, allevati e macellati in Finlandia. L’alimentazione è a base esclusivamente d’erba e non si utilizzano ormoni per lo sviluppo dell’animale. Il processo di disosso e la lavorazione avvengono in Danimarca.

La Finlandia è uno dei due soli paesi dell’Unione europea che ha una politica di tolleranza zero per la salmonella. Ciò significa che i test vengono effettuati non solo tra le mandrie alle aziende agricole, ma anche delle carcasse al macello. A partire da agosto 2015 la Finlandia è stato dichiarato un paese con un rischio di BSE trascurabile.

SASHI 25+ – Gold Choco

Si tratta di una carne di Scottona nata, allevata e macellata in Finlandia. La particolarità assoluta di questo prodotto è che i bovini vengono alimentati con fave di cacao. Sono diverse le ragioni per usare il cioccolato, tra le quali, l’effetto positivo che produce migliorando la qualità della carne, la consistenza e il sapore. Oltre alla incredibile tenerezza, il sapore è delizioso (non ha nulla a che vedere con il cioccolato, naturalmente!). La produzione è limitatissima: sono solo 7 gli allevamenti in Finlandia che utilizzano questo sistema.

La carne Sashi della Finlandia, ha vinto il titolo come la miglior carne di bovino nel mondo al concorso “WORLD STEAK CHALLENGE” a Londra. Ottenuto tra 21 paesi e un totale di 200 tagli di carne.

 

 

Vuoi provare questi prodotti! Contattaci!