Il Bù ristorante-pizzeria a Gorlago, la sfida di Roberto Cantoni

Ristorante il Bù a Gorlago

Aprire un’attività di ristorazione nel 2020 è da considerarsi una delle sfide più ardue degli ultimi tempi. Le restrizioni, il mercato incerto non hanno intimorito Roberto Cantoni titolare, con la moglie Pamela, di questa nuova insegna a Gorlago

Roberto e Pamela Cantoni sono titolari del bowling di Gorlago, in provincia di Bergamo. A Settembre 2020 hanno inaugurato un’altra attività, proprio attigua: si chiama Il Bù, ed è un ristorante – pizzeria con sala giochi, o in altri termini un family restaurant.
Il nome – ci spiega Roberto – ha triplo significato: ricorda il bowling, la mia prima attività, è un nome ludico e facile da ricordare anche per i più piccoli, e poi bù dalle nostre parti significa buono”.

Ed è proprio il “buono” uno dei termini più significativi per questa buona nuova a Bergamo.
“Ho deciso di aprire questa attività consapevole del delicato periodo che stiamo affrontando. Ho voluto connotarla coì: un locale che accontenta un po’ tutto il pubblico sia per l’offerta che per la location e al tempo stesso un locale che si distingue per proposte originali, ideate e preparate da professionisti“.

Scorrendo la carta si notano infatti diverse opzioni che tengono conto dei gusti e delle esigenze di tutti.
“In quanto a pizze proponiamo ben 5 impasti: uno tradizionale, uno gluten free, uno integrale, uno scrocchiarella e uno scrocchiarella rustico con l’aggiunta di farina di segale. Questa profondità di scelta ci consente di soddisfare le richieste, incuriosire, far sperimentare grandi e più piccoli. Poi proponiamo tanti piatti dalla cucina, tra cui i primi piatti fatti in casa, i nostri hamburger (prepariamo noi il bun e pure la polpetta di carne) dai classici ai più ricercati. E poi uno spazio notevole è dedicato alle carni”.

A proposito di carne, stiamo sviluppando con Roberto un bel progetto sul dry aging.
“Grazie a corsi di formazione e aggiornamento, all’esperienza e curiosità dello chef Francesco Mazzeo e alla collaborazione con Rz Service stiamo curando l’offerta steakhouse con un approccio peculiare, ovvero riservando a molti tagli la frollatura a secco, il dry aging. Riponiamo le carni acquistate da RZ Service – fiorentine e costate su tutte, in particolare di razza Chianina Igp o Scottona Polacca, a umidità e temperatura controllate nella nostra cella. Ne escono dei prodotti unici”.

Per affrontare questo periodo di chiusura a Il Bù hanno messo a punto un menu studiato per l’asporto, con dei prodotti pensati per arrivare a domicilio succulenti e perfettamente conservati.
Auguriamo a Roberto di poter ottenere grandi soddisfazioni da questa insegna!

Il Bù
Via Primo Maggio, 2

24060 Gorlago BG
035 752312