Stella del Garda: ristorante pizzeria a Desenzano del Garda

I 1 Luglio 2020 si realizza il sogno di una vita per Fabio Pignataro. Dopo anni – ben ventitré – trascorsi in cucina riesce finalmente ad aprire il suo locale: Stella del Garda a Desenzano sul Garda.
In questo punto di riferimento sul lago più grande d’Italia Fabio, affiancato da Isaicul Marcela Braga Ludmila, può dare sfogo al suo estro culinario che attinge a piene mani dai sapori e dalla cultura mediterranea.

“Abbiamo rilevato questa attività e deciso di iniziare questa avventura nel periodo più difficile per la ristorazione” – ci racconta Fabio, in pausa dalle preparazioni di cucina. Fabio è nato nella culla della dieta mediterranea, a Paestum, nel salernitano, luogo in cui si trovano tantissime eccellenze gastronomiche e soprattutto sito di nascita di un mangiare sano ed equilibrato.
“Nel mio dna c’è la cucina mediterranea sia di mare che di pesce, anche se strizzo più l’occhio ai prodotti ittici.  Cambio spesso le proposte nel mio menu e cerco di proporre piatti sfiziosi, colorati, dinamici ma non troppo costruiti. Uno, per farvi un esempio, è il nostro tonno scottato in crosta di pistacchio con un mix di verdure croccanti saltate alla soia… un piatto semplice ma che sa divertire e piace”.

L’altro cavallo di battaglia di Stella del Garda è l’ala pizzeria. “Prepariamo pizze a lunga lievitazione – circa 48 ore – cotto nel forno a gas. Anche in questo caso cerchiamo di accontentare tutti con gusti semplici e più originali”.
Abbiamo conosciuto Fabio nella sua precedente esperienza professionale ed abbiamo mantenuto il rapporto.
A proposito delle relazioni di fornitura ci dice: Per me un distributore o un fornitore deve essere in grado di garantirmi prodotti validi, a un prezzo corretto, e deve garantirmi un servizio adeguato. La mia lunga esperienza in cucina mi ha fatto inquadrare le mie esigenze, sono un cuoco pignolo e preciso!”. Dal nostro assortimento Fabio acquista prodotti per la pizzeria e  la cucina, spaziando tra carni, olio, pollo, pelati… ci auguriamo che il suo progetto gli dia grandi soddisfazioni. Noi ci impegniamo ad essere al suo fianco!

Stella del Garda
Via Valtenesi, 19, 25015
Desenzano del Garda BS