Piacere e natura all’Agriturismo Le Campagnole di Milzano

L’Agriturismo Le Campagnole a Milzano è davvero un luogo che coniuga benessere, natura e una bella dimensione agricola, oltre che un’ottima insegna dove acquistare eccellenze casearie e gustare piatti genuini

Dal latte fresco formaggi e gelati di qualità

L’Agriturismo Le Campagnole si trova a Milzano, nella Bassa Bresciana, ed è stato avviato dai f.lli Bodini Filippini nove anni fa, a partire da un’azienda agricola fondata, nel 1950, dai coniugi Teresa e Aristide.
Oggi parliamo di un complesso di attività che lavorano in simbiosi costante e che traggono una beneficio dall’altra. Come dovrebbe essere per un’impresa agrituristica che funzioni.
La conduzione dell’attività è prettamente familiare – sono in tanti i Bodini Filippini ad avere le mani in pasta in questa attività! – e la passione per l’agricoltura, l’allevamento e la trasformazione delle materie prime si sente tutta.
Il caseificio regala ogni giorno dei prodotti freschissimi, come mozzarelle, burrate, ricotte e poi formaggi semi-stagionati, un erborinato da urlo (si chiama Blu), tutti ottenuti da latte a chilometro zero e super controllato. Ma c’è anche il gelato, che si può degustare in un corner-caffetteria denominato Agri-gelateria, con i gusti classici in prima linea, i gusti stagionali, o il mitico ricotta e fichi.


La proposta dell’Agriturismo

L’attività Le Campagnole comprende una validissima proposta di ristorazione, formulata quasi esclusivamente a partire dal raccolto dei campi e dai prodotti del caseificio.
“Nel nostro agriturismo si possono assaggiare tutti i formaggi della produzione, accompagnati da salumi di altre realtà artigianali – spiega Nicola che con papà Francesco, mamma Terry, la sorella Marcella e il cugino Michele conduce questa bretella dell’impresa. “Poi produciamo paste ripiene a seconda del periodo, gnocchi fatti in casa e piatti della tradizione bresciana. Non manca una valida scelta di carni, servite con i prodotti della nostra terra quali insalate, patate e ortaggi vari”.
Tra i secondi di carne potreste trovare, tra gli altri, il nostro filetto o la lonza di maiale.

Il patto con Rz Service, per la qualità
“Con RZ Service – continua Nicola – lavoriamo da un paio d’anni. Quando selezioniamo un fornitore pretendiamo sempre altissimi standard qualitativi. L’obiettivo è mantenerci in linea con i livelli di qualità garantiti da una produzione artigianale, locale, sana come quella a cui mira sempre la nostra attività agricola. Siamo pretenziosi, ma diamo anche grandi soddisfazioni!”

 

Potete andarli a trovare, in questo periodo, nel fine settimana. Dispongono anche di una bella area per i più piccoli.
Ci auguriamo che presto possano tornare a pieno regime con i giorni di apertura, gli eventi e i banchetti!

Le Campagnole
Via Cascina Campagnole 10
Milzano, Brescia
Tel. +39 030 9547106 | Cell. +39 333 6406875 |
info@lecampagnole.it