Monkeys Pub, a Buttapietra cucina tex-mex e buone birre

State cercando una buona cucina texano-messicana accompagnata da ottime birre in provincia di Verona? Ecco il posto che fa per voi.

Hanno aperto nell’anno più difficile – quello appena trascorso – ma l’entusiasmo di Giorgio, Michela e Cristina del Monkeys Pub non sembra per nulla in pericolo.
Sarà che lo stile di locale ingloba già una buona dose di vivacità e sapori (vedremo perché) sarà che la passione è tanta, ma da loro, a Buttapietra (VR), state certi, troverete un grande sorriso e la voglia di farvi stare bene. Sì, anche in questo periodo in cui sono aperti per garantire un servizio di asporto e delivery.

Abbiamo parlato con Giorgio che ci ha incuriositi  sulla loro duplice passione.
“Siamo appassionati di uno stile, quello che fonde l’automobilismo americano ai tratti della cucina tex-mex. Io, la mia compagna Michela e Cristina, che prima lavoravamo in un altro locale a Valeggio sul Mincio, abbiamo pensato ad un format molto aperto e grintoso, che vede una risposta per ogni esigenza, dalla prima colazione alla cena”.
“Dovevamo scegliere se concentrarci sulle macchine o sulla cucina… – scherza Giorgio, che si occupa dei fornelli – Abbiamo pensato di focalizzarci sulla seconda, con qualche richiamo alla prima, lo vedete nel nostro locale!”

“Al Monkeys – continua Giorgio – proponiamo una cucina focosa, incentrata sui sapori messicani giustamente addomesticati. Mi piace spaziare sulle carni, sperimentare marinature e speziature”.

Scorrendo il menu si trovano i mitici burritos, i nachos, i tacos, ma anche gli intramontabili fagioli alla Bud Spencer (ricetta segreta!), gli hamburger di scottona, il galletto al forno speziato.
“Acquistiamo la maggior parte delle referenze da RZ Service, con cui collaboriamo già da tempo, prima di rilevare l’insegna. Abbiamo trovato ciò che si cerca in un fornitore, ovvero onestà, professionalità e puntualità nelle consegne”.

 

All’accompagnamento brassicolo ci pensano le ragazze, che non mancano di stupire con chicche particolari, alla spina o in bottiglia. Se andrete a trovarli (quando si riaprirà) e sarete accompagnati da tutta la famiglia non temete: c’è pure un’area dedicata ai più piccoli.

Monkeys Pub
Via Isola della Scala, n.31, 37020
Buttapietra VR