I Gamberi Mari Freddi Læsø

Un gambero vale l’altro… No, sbagliato!

È importante interrogarsi bene su quale piatto si abbia intenzione preparare prima di acquistare questo crostaceo.
Nella grande e variegata famiglia dei gamberi esiste una distinzione di gran conto: i gamberi dai mari freddi e i gamberi dai mari caldi. Sono due prodotti diversi che in cucina danno performance differenti.
Oggi ci concentriamo sui primi, in particolare sui gamberi mari freddi di Læsø Fiskeindustri, leader mondiale in campo ittico.

Il Prodotto
Partiamo dalle peculiarità di questi piccoli gamberi. I gamberi mari freddi, anche detti gamberi boreali, provengono da acque fredde e glaciali. Sono dunque gamberi che si sviluppano lentamente acquisendo un aroma delicato e formando una polpa soda e succosaLa consistenza e il sapore delicato non sono difficili da trattare, basta adottare alcuni accorgimenti. Stanno bene, per esempio, in un piatto freddo in cui il loro gusto delicato può diventare protagonista, in un club sandwich, in  un’insalata o ancora in un fresco aperitivo.

L’azienda
A/S Læsø Fiskeindustri è collocata sull’isola di Læsø, nel mezzo della baia di Kattegat. Oltre agli scampi (per i quali è diventata famosa, tanto da essere una delle più grandi realtà produttrici del pianeta) A/S Læsø Fiskeindustri confeziona e distribuisce un’ampia gamma di prodotti in salamoia, filetti e prodotti ittici affumicati. L’operato di A/S Læsø Fiskeindustri è rivolto a garantire la qualità del pescato, oltre che a mantenere standard qualitativi altrettanto elevati nei settori controllo e sicurezza alimentare. Dalla cattura alla lavorazione, dal confezionamento alla distribuzione, ogni singola fase della catena produttiva è monitorata e controllata.
Lo sentirete quando testerete i prodotti nelle vostre cucine!

Per informazioni e forniture scrivete a  info@rzservice.it o contattate il vostro agente di zona.