The Duck Inn – La Locanda del Papero, a Crema

Le specificità e l’unione: da qui si erge la proposta di The Duck Inn – La Locanda del Papero, vivace locale di Crema condotto da un padre e le sue due figlie. Ecco qual è il loro segreto…

Qui al The Duck Inn siamo solo in tre: io, mia sorella Nicole e nostro padre Giancarlo – inizia a raccontarci Alice. Solo in tre. Arriviamo all’alba, per le colazioni, e ce ne andiamo intorno a mezzanotte tutti i giorni. Nel fine settimana rimaniamo anche fino a tardi. Garantiamo un’offerta a tutto tondo che copre tutti i momenti della giornata“.

La Locanda del Papero apriva le sue porte per la prima volta tre anni e mezzo fa in centro a Crema.
Non per caso: Alice e Nicole, con diverse esperienze al banco e in sala, avevano maturato le intenzioni buone per aprire qualcosa di proprio. Non ha esitato ad accompagnarle nell’avventura papà Giancarlo.
Nostro padre è un grande appassionato di cucina e di vini, ma ha sicuramente spinto per l’apertura del locale proprio per aiutarci a dare sfogo alle nostre passioni che scalpitavano per diventare un lavoro a tutti gli effetti”.

 

Sì perché Alice e Nicole non sono solo legate al mondo della sala e al bancone. Negli anni hanno prima recepito, poi perseguito e coltivato le attenzioni in diversi ambiti. Alice è più orientata al mondo della mixology, ai liquori e ai distillati. Nicole, invece, è attentissima all’universo brassicolo.
“Ci completiamo mettendo assieme le nostre specificità. Papà segue attentamente la parte gastronomica e cura l’offerta vini, io seguo la parte legata ai cocktails e distillati, Nicole invece seleziona le birre. A proposito di queste – che vanno molto – abbiamo quattro vie di spillatura, tre classiche e una che porta la nostra firma, ovvero la birra Duck Moon. E poi ancora una bella selezione di birre in lattina e bottiglia “.

 

Parlando di cibo…
“Non abbiamo una vera e propria cucina ma riusciamo comunque a garantire un menu molto interessante. I nostri panini sono “gastronomici” ovvero non convenzionali, sempre caratterizzati da qualche abbinamento stuzzicante, come il salmone con il patè di alici, o il roast beef con la fetta di limone. E poi proponiamo tante insalate, capresi e piatti freddi, oltre che proposte salate e dolci per spezzare la fame nel corso della giornata”.

 

Noi li serviamo da poche settimane. Con piacere abbiamo notato un grande interesse per i nostri prodotti, non solo per l’impiego in cucina. “Ho trovato molto interessanti le referenze Wiberg anche per aromatizzare i cocktail, come il ginepro per il gin tonic, o i fiori decorativi – ci racconta Alice. Abbiamo definito un listino non lungo, ma particolare: sono 10 signature da provare prima e dopo cena e in questi utilizzerò sicuramente i prodotti Wiberg”.

 

 

Non vi resta che andare a trovarli!

 

The Duck Inn
Via Carlo Urbino, 2,
26013 Crema CR