Sintesi Caffè, locale poliedrico a Crema

Il nome di questo nuovo locale a Crema – Sintesi Caffè – potrebbe trarre in inganno. Qui “sintesi” non significa affatto offerta stringata…

Sintesi Caffè è infatti un luogo che accompagna i clienti lungo tutto l’arco della giornata.
Ma soprattutto è il progetto di un padre, Giorgio, e di suo figlio, Andrea, ideatori e gestori dell’attività.

Hanno inaugurato l’insegna appena un mese fa, il 14 Marzo.
Era da tempo che volevamo costruire qualcosa insieme” – racconta Andrea. “Ora quel qualcosa è Sintesi Caffè, un locale aperto dalle 8 di mattina fino a tarda sera, proprio in centro a Crema. E’ la mia prima esperienza da titolare ma non la prima nella ristorazione: ho lavorato come cameriere e barista in altri locali della zona. Avere un’attività propria è molto diverso. Quando il cliente esce con il sorriso hai una doppia soddisfazione: hai scelto tu!”

E qui le occasioni per essere felici non mancano, come conferma il successo del primo mese.
“Per noi è stato un inizio positivo. C’è già chi è tornato e ritornato a trovarci, significa che i nostri primi clienti sono stati bene”.

 



Da Sintesi Caffè si può passare dalla colazione alla cena passando per l’aperitivo e il pranzo, certi di trovare un’offerta fresca, adatta a soddisfare le più disparate esigenze.

In quanto al cibo, per cui siamo direttamente coinvolti come fornitori, l’offerta è incentrata sulla carne.
“Di sera assumiamo le sembianze di una steak house, tanto che in cucina abbiamo uno chef dedicato alle carni. Dalla costata alla tagliata o al filetto di manzo, dalla cotoletta alla milanese all’entrecote, ma anche proposte diverse come il  galletto alle spezie: sono le carni le vere protagoniste del nostro menu”.

 

Per pranzo si tiene conto delle esigenze dei lavoratori: leggerezza dei piatti, servizio veloce, prezzi contenuti.
La scelta è dunque tra un menu a prezzo fisso che cambia quotidianamente in base all’estro dello chef, una ricca insalata o un panino da farcire con gli ingredienti a piacere.

Una precisa selezione di birre alla spina compone l’offerta beverage, da consumare come aperitivo, per dopocena, oppure proprio per pasteggiare: la carta delle birre parla italiano, ma anche molto straniero, con birre irlandesi, tedesche e belghe.
A queste si aggiungono vini, buonissimi cocktail classici o su ispirazione.

Anche l’ambiente, come la formula del locale, è molto curato: legno e ceramiche incontrano luci soffuse, per un’atmosfera accogliente e rilassante.

Un grosso in bocca al lupo a Giorgio e Andrea da parte di RZ Service!

 


Sintesi Caffè
Via IV Novembre, 18 – Crema (CR)

Tel. 333 1974359