La Serenella

chef Francesco Giordano

Hanno inaugurato la loro attività nel 2010 nel cuore di Brescia, in Via Massimo D’Azeglio, e da poco meno di un anno sono diventati nostri clienti. Stiamo parlando da La Serenella, il ristorante-pizzeria dello chef Francesco Giordano.  In questi anni quest’insegna si è senz’altro distinta  per l’ottima cucina di pesce, ma anche per la bontà delle pizze, tanto da aver conquistato nel 2015 il premio per la miglior pizza d’Europa con la pizza “San Marzano”.

Con Francesco, classe 1981, bresciano ma di origini campane, che ha spalle una solida tradizione familiare nel campo della ristorazione, abbiamo iniziato un lungo e costruttivo dialogo: noi gli proponiamo alcune referenze, lui le prova, ci confrontiamo, e quando è alla ricerca di un prodotto particolare ci attiviamo per procurarglielo, dandogli più possibilità di scelta.

Ciò che ci piace della sua cucina e delle sue pizze è la coerenza: le sue proposte sono accumunate dalla mediterraneità, data dall’utilizzo quasi esclusivo di olio di oliva, di prodotti freschi, che rimandano alle sue radici. Ma anche, e ci teniamo a sottolinearlo, ci piace la grande apertura con cui affronta il mercato, pur rimanendo fedele ad alcuni prodotti e fornitori: per esempio, tra le sue pizze ora c’è sempre la multi-cereali con il nostro Black Angus affumicato, abbinato ad una stracciatella di bufala aromatizzata al rosmarino e al sale Maldon.
Tra le altre referenze che ora gli forniamo ci sono altri salumi, il Culatello, la Culaccia, il Prosciutto Crudo, e  formaggi, in primis il Grana Padano DOP. O ancora, i calamari, che lui prepara arrostiti e accompagnati da radicchio trevigiano.

Se volete scoprire tutto il resto andate a trovarlo. 
Noi siamo certi che la nostra collaborazione continuerà a lungo, e chissà quanti altri prodotti procacceremo assieme!

RISTORANTE PIZZERIA SERENELLA
Via Massimo d’Azeglio 55
25128 – Brescia (BS), Italia
Tel. +39 030 307317
P.IVA 02631650989
REA BS 465408
info@ristoranteserenella.it

www.ristoranteserenella.it