Il Guanciale al Pepe di Salumificio Bortolotti

guanciale-al-pepe

Da una storia di passione e coraggio, nascono le eccellenze gastronomiche d’Italia

Tra queste ci sono i salumi di Salumificio Bortolotti, una delle aziende di riferimento dell’area bergamasca in materia di salumi.

Ma facciamo un passo indietro. Qual è la storia di Salumificio Bortolotti?

Tutto ebbe inizio a Cene – dove oggi ha sede l’azienda – un piccolo villaggio nella Valle Seriana, attorniato dalle montagne e attraversato dal fiume Serio. Proprio qui la famiglia Bortolotti, composta di sette fratelli, lavorava duro in un negozio di formaggi all’ingrosso. Tra i fratelli ce n’era uno con una vocazione diversa: Mario – questo il nome – si sentiva più attratto dall’arte norcina che da quella casearia. Proprio come il nonno, anch’esso impegnato nel mondo dei formaggi.

Dopo un primo e arduo periodo di prova Mario inaugurò con la moglie Rossella il primo laboratorio norcino per avverare il suo sogno. I coniugi lavoravano instancabilmente, addirittura sino a 14 ore al giorno. Ma le soddisfazioni non tardarono ad arrivare e oggi sono più che mai consolidate…

L’azienda oggi
Oggi Mario Bortolotti è a capo di un’azienda, una fabbrica costruita a misura d’uomo, che porta a maturazione più di 2.000 quintali di prodotto l’anno. A maturazione, ma non in un posto qualunque: i luoghi di stagionatura dei salumi Bortolotti si trovano nel sottosuolo di una collina, in un’ecosistema naturale con frequenti ricambi d’aria. Un luogo che conferisce ai prodotti, ai Salumi Bortolotti, delle caratteristiche uniche.

Tra i salumi Bortolotti che potete acquistare dal nostro assortimento c’è il Guanciale al pepe.
Un guanciale dal profumo caratteristico, delicato e aromatico, e dal sapore dolce e pulito, caratterizzato da una gradevole nota di pepe. La fetta al taglio è compatta e uniforme.

 

Per informazioni e fornitura prodotti scrivete a  info@rzservice.it!