La Pilsner del Birrificio Amarcord: non filtrata, con luppolo in fiore

Non tutti sanno che, in qualità di fornitori per il canale Ho.re.ca, nel nostro assortimento abbiamo anche una selezione di bevande.
C’è pure una birra che si presta benissimo all’aperitivo o a piatti delicati: la birra Pilsner del Birrificio Amarcord

 

La Birra Pilsner del birrificio Amarcord
La birra Ama Pilsner è una birra straordinariamente dissetante e di facile beva.
Presenta una schiuma bianca, cremosa e densa, di eccellente tenuta. E’ di color giallo paglierino, con riflessi giallo dorati e  un perlage fine. Si tratta di una birra non filtrata (genere che ora piace molto ai consumatori)… ma non è questa l’unica peculiarità.

Al naso giungono note floreali ed erbacee, che regalano una sensazione fresca di camomilla, tarassaco, erbe officinali, ma si colgono anche sentori di cereale e miele. E’ proprio la componente del luppolo una a connotarla: vengono utilizzate alcune varietà nobili di coni di luppolo in fiore appena raccolti ed essiccati, per un amaro che risulta moderato e ben equilibrato con le note del malto.

Come servirla?
Consigliamo di servirla in bicchiere cilindrico a una temperatura ideale di servizio si 5/6°c.

A cosa abbinarla?
Considerata la sua tendenza fresca, profumata, luppolata, è una birra perfetta per l’aperitivo e per accompagnare le entrée; la nota amara e la secchezza finale, infatti, stimolano la salivazione e preparano il palato al pasto.
Si può anche abbinare a piatti delicati, a preparazioni a base di pesce (anche fritto), affettati crudi, sautè di cozze e piatti di mare leggeri. Ottima in abbinamento a preparazioni a base di erbe amare, carciofi, o ad esempio un buon risotto con gli asparagi.

Vuoi testare questo prodotto?
Scrivi una mail a commerciale@rzservice.it ti risponderemo al più presto!
Immagine tratta dal sito BIRRA AMARCORD

 

Birra Amarcord S.p.A.
Via Flaminia, 171 
47923 Rimini (RN) – Italy 
P.iva 03757570407