La birra Ama Bruna del Birrificio Amarcord: profumi ed equilibrio nel bicchiere

Non tutti sanno che, in qualità di fornitori per il canale Ho.re.ca, nel nostro assortimento abbiamo anche una selezione di bevande.
C’è pure un prodotto che si presta benissimo all’abbinamento con piatti importanti: la birra Ama Bruna del Birrificio Amarcord

Ambrata, dal colore intenso e dalla schiuma persistente, con un bouquet aromatico intrigante.
La Ama Bruna Amarcord è una birra che seduce e mette d’accordo tutti.

Quali sono le caratteristiche di questa birra?
Birra Ama Bruna del birrificio Amarcord è una birra dai profumi molto intensi, con evidenti sentori di frutta, matura lievito, di torrefatto (cioccolato) e caramello. I più esperti potranno sentire al naso anche il panettone con l’uvetta, abbastanza tipico delle birre ad alta fermentazione di buon grado alcolico e scure.
E’ caratterizzata da una schiuma nocciola, bella abbondante e compatta. Si presenta ambrata con dei riflessi tonaca di frate.In bocca avvertirete un leggero amaro dovuto ai malti tostati, abbastanza camuffato dall’etilico e dalle note dello zucchero candito. Il corpo è sostenuto ma smorzato da una frizzantezza media.
Perfetta per gli amanti delle birre di buona beva: il finale è delicato e soavemente beverino.

Come servirla?
Ci raccomandiamo, occhio a come la versate per avere una schiuma perfetta e se lo avete servitela nel calice a tulipano.
Per quanto riguarda la temperatura, invece, mantenetela a 7/8°c per valorizzare tutto il bouquet aromatico e la beva.

A cosa abbinarla?
Se volete proporla ai vostri clienti vi suggeriamo di servirla in abbinamento ad arrosti e carne alla griglia.
Si sposa benissimo anche con formaggi e salumi stagionati, ma anche con strudel di mele e torte a base di frutta secca. Dal Birrificio Amarcord, da buoni riminesi, suggeriscono l’immancabile abbinamento con la piadina (da provare con pancetta e verdure alla piastra), con l’hamburger di mora romagnola…. oppure con tagliatelle al ragù!

Vuoi testare questo prodotto?
Scrivi una mail a info@rzservice.it ti risponderemo al più presto!
Immagine tratta dal sito BIRRA AMARCORD

 

Birra Amarcord S.p.A.
Via Flaminia, 171 
47923 Rimini (RN) – Italy 
P.iva 03757570407